CONDIZIONI DI VENDITA

Foreverable marchio registrato di Image Infotech Solutions SRL partita iva  03713830234

Spedizioni e consegne
Per le nostre spedizioni utilizziamo corrieri espressi nazionali che garantiscono la consegna in 48 ore. Questa garanzia può essere mantenuta per tutti gli ordini arrivati e pagati entro le 17 del giorno di spedizione.
" I COSTI DI SPEDIZIONE PER I CLIENTI CHE ORDINANO DALLE ZONE FRANCHE, SARDEGNA E ISOLE MINORI, LIVIGNO E CAMPIONE D'ITALIA, SUBIRANNO VARIAZIONI QUINDI VERRA' CONTATTATO AL MOMENTO DELL'ORDINE"
Privacy & Securezza
Questo sito è realizzato con le tecnologie migliori attualmente disponibili, un servizio tecnico dedicato mantiene tutta l'infrastruttura sempre aggiornata per garantirvi oltre alle performance un elevato standard di sicurezza. In relazione alla privacy il nostro portale è conforme a tutte le normative vigenti nel nostro paese Italia.
Rimborsi & Resi

DIRITTO DI RECESSO - ART. 64 D.LGS. N. 206 DEL 06/09/2005

Come previsto dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, al Cliente (persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) di Foreverable (image Infotech Solutions SRL) è attribuito il diritto di recesso dal contratto.

 

Il diritto di recesso, che prevede la possibilità per il Cliente di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il relativo rimborso, è riconosciuto solo in favore delle persone fisiche che, nella stipulazione del contratto, hanno agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Il diritto di recesso deve essere esercitato entro il termine di 30 giorni (naturali e consecutivi) dal ricevimento della merce. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai software informatici sigillati aperti dal consumatore e neppure alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Le uniche spese richieste al Cliente in caso di recesso sono quelle di rispedizione del prodotto.

 

Il recesso non è validamente esercitato, e non dà perciò diritto al totale rimborso del prezzo, qualora il prodotto non sia restituito sostanzialmente integro, come ad esempio nei casi di:

 

  • mancanza dell'imballo originale (si consiglia pertanto di conservare la confezione originale del prodotto almeno sino alla scadenza del termine per l'esercizio del recesso);
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc);
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto;
  • stato di conservazione del prodotto non normale.

 

Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...).

Come effettuare il reso:

  1. Entro 30 giorni (naturali e consecutivi) dal ricevimento della merce, il Cliente deve inviare a gli indirizzi pubblicati in questo sito ( a fondo pagina )  per mezzo raccomandata, oppure via e-mail all’indirizzo: info@foreverable.it il modulo di recesso scaricabile compilato in tutte le sue parti nel quale comunica la volontà di recedere dal contratto.

  2. Avvenuta la ricezione da parte di Foreverable della comunicazione contenente la dichiarazione di recesso, il Servizio Clienti  comunicherà al Cliente, tramite e-mail, l'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire.

  3. Il Cliente deve preparare il prodotto, imballandolo accuratamente nella sua confezione originale (comprese le protezioni interne) evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro, completo di tutti gli accessori a corredo e di quanto in origine contenuto.
  4. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. Consigliamo di assicurare la spedizione contro il furto, la perdita o i danni da trasporto. Se il prodotto non è assicurato, a carico del Cliente, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto,  la nostra azienda si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.
  5. La spedizione da parte del Cliente deve avvenire tramite Corriere entro i quattordici giorni successivi dalla dichiarazione di recesso del Cliente.

 

Invia il codice prodotto la data acquisto e l'ordine a Info@foreverable.it per il recesso 

 

Una volta controllato il prodotto reso dal Cliente, Foreverable  provvederà alla sostituzione o riparazione e procederà alla spedizione del prodotto stesso, salvo quanto disposto dall'art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005.

Foreverable  cerca di effettuare tutta la procedura suddetta nel tempo minore possibile cercando di arrecare al Cliente il minor disagio.

Il costo di trasporto per il reso è a carico del cliente.

Ordini
La procedura d'ordine consente a tutti i clienti di poter comprendere tutte le informazioni necessarie prima di confermare l'ordine stesso, l'accettazione dell'ordine avviene con il completamento del pagamento, tuttavia in casi particolari alcuni ordini potrebbero essere rifiutati con immediato rimborso al cliente ad insindacabile giudizio del venditore.
Pagamenti prezzi e promozioni
Per ogni prodotto è esposto il relativo prezzo comprensivo di tasse italiane (I.V.A) tutti i prezzi sono soggetti a variazioni anche giornaliere sia per allineamenti di listino e sia in virtù di eventuali promozioni, al momento della conferma ordine il cliente può vedere il riepilogo d'ordine con tutti i prezzi definitivi, costi di spedizione e tasse. Una volta confermato l'ordine il cliente dorà corrispondere la cifra definita in quell'ordine indipendentemente da eventuali cambi di prezzo che possono avvenire nel catalogo successivamente all'ordine.
Disponibilità e giacenze
Per ogni articolo la disponibilità è indicata tuttavia è possibile che in rari casi di simultaneità d'ordine tra negozio fisico ed online la giacenza necessaria a coprire le esigenze d'ordine possa venire a mancare, in quel caso il cliente viene contattato da uno dei nostri addetti per decidere come procedere, se attendere il riassortimento o avere immediatamente il rimborso.
Area Utente
LQuesto sito è dotato di un area riservata dove ogni cliente registrato può visionare e modificare  tutte le informazioni relative ai rapporti commerciali con la nostra azienda, è possibile visionare o modificare le proprie informazioni anagrafiche, gli indirizzi di spedizione e/o fatturazione, visionare la cronologia degli ordini.

  In base all’Art. 62 del Codice del Consumo_ Tariffe per l'utilizzo di mezzi di pagamento, le segnalo che non è possibile applicare costi aggiuntivi in caso di pagamento con Carta di Credito e Paypal.

GLI IMPEGNI DI FOREVERABLE VERSO I SUOI CLIENTI

  1. AFFIDABILITÀ

    La serietà di Monclick è testimoniata dalla sua appartenenza ad un grande Gruppo italiano. Tutti i pagamenti online per l'acquisto dei prodotti presenti su monclick.it sono sicuri perché effettuati direttamente sul sito della Banca tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo impedisce che le informazioni inserite siano intercettate, modificate o falsificate. Inoltre, foreverable non viene mai a conoscenza dei dati della carta di credito dei propri clienti.
  2. RAPIDITÀ DELL'EVASIONE

    Per tutti quegli ordini contenenti dei prodotti con disponibilità immediata a magazzino e pagati entro le ore 12:00 di un giorno lavorativo con carta di credito, Paypal o contrassegno, Foreverable si impegna a consegnarli al corriere la sera stessa. Questo, grazie alla presenza di un polo logistico avanzato, basato su un sistema informativo in grado di dare al Cliente il monitoraggio costante delle disponibilità di magazzino, dell'accettazione e dello stato di avanzamento dell'ordine.
  3. IL CLIENTE IN PRIMO PIANO

    Foreverable dispone di un team interno, contattabile via mail e via telefono, dedicato all'assistenza al cliente sia in fase di pre-acquisto, guidandolo nella scelta del prodotto migliore per le sue esigenze o per rispondere a qualsiasi domanda sul sito, sia in fase post-acquisto nella risoluzione di eventuali problematiche. Monclick segue i suoi clienti in tutte le fasi dell’ordine, fino a che il prodotto viene regolarmente consegnato.
  4. SOLUZIONI SU MISURA

    Quotazioni personalizzate, numerose tipologie di consegne e di servizi di installazione, differenti tipi di pagamento: Monclick si impegna a soddisfare le richieste dei suoi clienti, senza mai dimenticare la sua votazione all’eccellenza.
  5. AMPIA SCELTA

    Foreverable garantisce ai suoi clienti un catalogo prodotti sempre più ampio e variegato. Specialista dell’elettronica di consumo, Monclick propone PC, notebook, TV, telefonia, fotografia, prodotti IT, videogames e GPS, piccoli e grandi elettrodomestici, prodotti per l’ufficio… Con oltre 45.000 referenze, ogni cliente può sempre trovare il prodotto più adatto alle proprie aspettative.
  6. QUALITÀ DEI PRODOTTI

    Foreverable offre ai propri utenti solo prodotti provenienti dalle migliori marche presenti sul mercato, garantendo affidabilità e qualità. Con un occhio costantemente rivolto alle avanguardie, Monclick propone sempre le ultime tecnologie.
  7. QUALITÀ DEI CONTENUTI

    L’importanza di una corretta informazione è alla base di ogni acquisto, pertanto Foreverable ha costituito un team interno di specialisti di prodotto per la redazione ed il controllo delle schede tecniche a corredo dei prodotti, utilizzando solo dati ufficiali provenienti dai produttori. Pubblicando le recensioni inviate dai suoi utenti, Foreverable si impegna, inoltre, a fornire anche esperienze di utilizzo dirette dei prodotti offerti.
  8. TRASPARENZA

    In tutte le sue attività,Foreverable garantisce la massima trasparenza. Questo impegno si traduce in una chiara comunicazione in ogni scheda prodotto in cui sono facilmente visibili sia l’effettiva disponibilità dei pezzi a magazzino sia il prezzo, il tutto aggiornato in tempo reale; nella possibilità di seguire l’avanzamento dell’ordine nelle sue singole fasi, fino alla sua consegna; nella pubblicazione di tutte le opinioni ricevute dai clienti (ben oltre 24.000!) in cui esprimono il loro parere in merito alla propria esperienza d’acquisto con Foreverable.
  9. RECESSO

    In conformità all'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, Monclick dà la possibilità ai propri clienti (non titolari di P.Iva) di rendere un prodotto entro 10 giorni dall’acquisto, per qualsiasi motivo e senza incorrere in alcuna penale.
  10. GARANZIE

    Tutti i prodotti proposti da Foreverable sono originali e coperti da 24 mesi di garanzia (o 12 mesi se il cliente acquista con partita iva) per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 206/05. Per i consumabili, i software e gli audiovisivi, il diritto di garanzia è applicabile solo nel caso in cui la confezione risulti ancora intatta